CHI E’ E COSA FA L’OSTEOPATA? L’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria e cura che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento.  Il paziente viene preso in carico a 360 gradi, non soffermandosi sul sintomo o sul dolore ma risalendo alla radice scatenante nella sua interezza. Si può svolgere sia con…

L’ostetrica è l’operatore sanitario che, assiste e consiglia la donna nel periodo della gravidanza, durante il parto, nel puerperio e nell’assistenza al neonato. In particolare, insieme all’ostetrica potrete compiere un viaggio che parte dal momento in cui state cercando una gravidanza ed arriva fino alla nascita del vostro bambino. Riceverete tutte le informazioni in merito alla gravidanza ed alle cure…

Le consulenze nutrizionali sono rivolte ad ogni fascia di età con lo scopo di elaborare piani nutrizionali personalizzati. Tali percorsi finalizzati al dimagrimento e/o alla prevenzione…

L’attività del logopedista è volta all’educazione e rieducazione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi…

Il Centro per la Famiglia “Insieme” offre la possibilità di effettuare in sede delle ripetizioni per bambini in età scolare…

Se deciderete di intraprendere un processo di cura, concorderete un appuntamento per vostro figlio. E’ importante che voi genitori prepariate il bambino a questa esperienza…

La valutazione psicodiagnostica è un percorso che permette, attraverso modalità e strumenti standardizzati, di raccogliere informazioni e definire il piano terapeutico specifico per il paziente…

Il Centro effettua degli interventi di sostegno alla genitorialità al fine di supportare i genitori nelle diverse fasi evolutive del bambino…

La coppia è un sistema aperto diverso dalla somma delle caratteristiche di ciascun individuo, in quanto non abbiamo la semplice unione di due individui…

Con l’aiuto e le tecniche del terapeuta la persona può rinarrare la propria storia creando nuovi nessi tra gli eventi, ampliando e modificando la visione di sé…